lunes, 20 de abril de 2020

Vincent Van Gogh y su Arte para Gente que Todavía no había Nacido

A veces desearía que Vincent pudiera ver cuán famoso y amado se ha vuelto. Van Gogh simboliza al artista solitario y rebelde que vivió enfervorizado por la pintura, mas, debido a su controvertida personalidad, experimentó continuos fracasos y apenas fue valorado en su época. 

Por fin ahora, el sentimental legado y los trazos arremolinados  de "el loco del pelo rojo" alcanzaron la gloria, cuando a su muerte sólo había conseguido vender un cuadro: Viñedos Rojos en Arles. 
Por esas ironías de la vida, su obra actualmente vale decenas de millones y es uno de los más destacados representantes del postimpresionismo. 





















9 comentarios:

  1. Ha dejado unas obras maravillosas.
    Gran artista.
    Un abrazo.

    ResponderEliminar
  2. It really is sobering to think that he died in poverty when you contemplate the astronomical sums his paintings command these days. His talent was unique and his work is the patrimony of the entire world. Bravo, Vincent!

    ResponderEliminar
  3. Un tratto inconfondibile, essenziale eppure così tanto espressivo. Grazie per averli proposti. Un saluto dall'Italia.

    ResponderEliminar
  4. Ay, ay, ay...
    Si uno "hace" esperando la aprobación de los demás, suelen pasar estas cosas...
    Uno no debería darle tanto poder a las opiniones ajenas.
    Te mando un beso (con barbijo)

    ResponderEliminar
  5. Ho visitato qualche anno fa il museo Van Gogh ad Amsterdam : una grande emozione !

    ResponderEliminar
  6. Ciao querida...volevo ringraziarti, innanzitutto, per gli apprezzamenti sulle mie filastrocche e sul mio blog. Volevo rinnovarti i miei per il tuo, che considero pieno di cultura e di arte e, per questo molto interessante. Sono molto felice di aver conosciuto una blogger del tuo livello e penso di tornare spesso a farti visita. Riguardo Van Gogh, lui non è il artista preferito, però alcune sue opere mi piacciono per la varietà e l'intensità di colori. Ma io sono una profana e quello che penso io riguardo un simile artista conta davvero poco. Continua così cara...che il tuo blog è davvero molto interessante. Ciao e serena giornata.

    ResponderEliminar
  7. Hola querida ... volevo ringraziarti, innanzitutto, per gli apprezzamenti sulle mie righe e sul mio blog. Volevo rinnovarti i miei per il tuo, che considero la cultura e l'arte, ma l'interesse interessante. Sono molto felice di aver conosciuto un blogger dal tuo livello e ho pensato di tornare spesso a farti visita. Riguardo Van Gogh, non l'artista preferito, ma qualcuno che lavora il mio piacciono per la varietà e l'intensità di colori. Vorrei essere un profano e penso che un artista simile abbia governato un po 'di tempo fa. Continua così cara ... che il tuo blog è davvero molto interessante. Ciao e serena giornata.

    ResponderEliminar
  8. Grande Obra que cada um coloca na bitola da sua visão e apreciação. Gosto das telas de Van Gog.
    Lindas!



    Beijo
    SOL

    ResponderEliminar